sabato 31 dicembre 2011

Buon Anno Nuovo... anzi Buon Nuovo Anno!!!

Ieri scambiavo mail con una amica e alla fine ci siamo fatte gli auguri per il nuovo anno e ho pensasto che questo 2012 non dovrebbe essere solo un anno nuovo, ma un Nuovo Anno! (considerando poi che potrebbe essere l'ultimo!)
Quindi l'augurio è stato quello di prepararci ad essere due Nuove Sgarzoline (!?!?!?). Per chi non conoscesse l'etimologia della parola "sgarzolina", invito a ustilizzare un po' di fantasia e a lasciarsi guidare dal suono che rammenta di cose piccanti e frizzanti insieme.
Ora giunge il momento delle riflessioni e dei buoni propositi... vediamo cosa potrei mettere nella sconfinata lista?



Ecco, certamente tutta la serie: mi metto a dieta, diminuisco i dolci (avevo scritto "niente dolci" ma ho già ritrattato), faccio più movimento, vado a correre/nuotare...
 Insomma il classico dei classici si tiene (forse cambierà davvero quando riuscirò a liberarmene!?!?!)

 

Un altro classico: approfondire lo studio degli argomenti che uso per il lavoro (ma questo è forse uno dei pochi che riesco quasi a mantenere...)
Ma per essere una Nuova Sgarzolina non basta! Ci vuole anche un po' di ... amore, passione ... rapimento! Qualcosa (o qualcuno) che mi faccia girare la testa! (e non solo le p....e!?!?!?)
Forse ci vuole anche più leggerezza, più capacità di lasciar correre, di prendere il buono che c'è e non lasciarsi avvelenare da tutto il resto (un po'di Messico, come dice l'ing!).
Personalmente non mi farebbe male un po' di sicurezza, che mi permetta di fare quello che penso e che voglio senza per forza l'approvazione di altri. Sentirmi meno in colpa per qualsiasi cosa, mi aiuterebbe ad alleggerirmi (non solo spiritualmente, temo).
Forse potrei riuscire a darmi una possibilità (o più di una, se necessario) per non sentirmi una perfetta incompetente! (E comunque dovrei rivalutare questa capacità, anche essere perfetta nell'incompetenza non è uno scherzo!).
Ho scovato un sito dove, anche chi è pigro come me può fare buoni propositi (li fa il pc!?!?!) vi dico cosa mi è uscito dalla roulette?


Vedete, non sarà solo un anno Nuovo, ma un NUOVO ANNO!

Il bilancio tra 365 giorni (ammeso che i Maya non avessere le loro ragioni!)



PS il sito a cui ho fatto rifetimento è: http://moninavelarde.com/newyears/