mercoledì 27 luglio 2011

preoccupati?

Il viaggio in aereo è lunghissimo... è andata bene ma abbiamo subìto l'aria condizionata freddissima sulla cervicale e nessuno qui ha più vent'anni!
A parte questo abbiamo apprezzato: i bagni pulitissimi dell'areoporto di Monaco (ma poi la biblica puntualità tedesca si è disconfermata alla partenza per New York, con un'ora di ritardo!).
I famosi controlli anti-terrorismo in Italia sono meno imponenti di quanto non venga raccontato dalle leggende metropilitane, ma nonostante questo vi faccio un indovinello (facile facile): sapendo che siamo in 4 (due uomini e due donne), una coppia ha già visitato gli stati uniti e quindi ha più familiarità con i controlli di rito in aeroporto; passiamo tutti dal metal detector, uno solo suona: chi è?
Forza, è molto facile: io, naturalmente!
Monica mi ha convinto che sia stata colpa del ferretto del reggiseno... vabbeh...
Vi propongo un argomento di discussione apertissima: il peso dei bambini in aereo. Qui si è combattuti tra la teneritudine e la molestiade (che tradotto significa "che carino" oppure "che rottura"). Parliamone.

Dulcis in fundo complimenti al pilota tedesco che, atterrando a NY (aeroporto di Newark) ha inchiodato le ruote, sgommando e forse usando il leva (l'applauso finale è stato liberatorio).
Al controllo immigrazione ci eravamo preparati le risposte a quasi tutte le domande che avrebbero potuto farci ("where are you from?", "Is it the first in USA?", "Reason of the trip?") ma l'agente non ci ha praticamente chiesto niente!! In compenso ci hanno schedato con impronte digitali e foto.
Vabbeh, ieri sera non sono riuscita a scrivere niente perchè siamo arrivati in albergo (Confort Inn Manhattan Bridge, merita!)... ah e il taxi! Alla guida un certo Prince che ci ha fatto salire su un'auto enorme ma molto malandata, con sedili sfondati, soffitto bucato, tracce ematiche sul vetro del portello anteriore, no aria condizionata,  insomma tutti i confort! (con quello che abbiamo pagato....)
Stavo dicendo che siamo arrivati, abbiamo mangiato in un ristorante italiano (pizza buona, per essere americana) e poi siamo cascati dal sonno!
bye bye

2 commenti:

  1. Aggiungerei anche il tetano gratis in fialette da 25 ml che il taxista ha tentato di vendermi facendomi salire sul sedile davanti "leggermente" sporchino...

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo: a brevissimo i RIS mi faranno avere i risultati delle tracce ematiche sul vetro.
    Roba da SWAT !!!

    RispondiElimina