venerdì 19 agosto 2011

il ritorno

Rental Return, non so se avet presente come si sta alle 3 del mattino a San Francisco a restituire l'auto con cui hai viaggiato per kilometri e kilometri (anzi, miglia e miglia) in Arizona, Utah, Nevada e California...
Comunque dopo un minimo disorientamento alla ricerca dell'ufficio presso cui perfezionare il pagamento della tariffa di noleggio, saliamo sul trenino elettrico che ci porterà in aeroporto... si torna a casa!
Chek-in (naturalmente con coda kilomterica incorporata... come fanno tutte queste persone ad essere qui così presto?, perchè tutti partono a questi orari assurdi?) e body scanner (questa volta fanno perquisizione sia a me che a Paolo... il mio giudizio sui body scanner cominciaa a vacillare).
Colazione presso barettino (carissimo) dell'aeroporto e imbarco. Questo è un volo interno tra SanFra e NY, quindi anche se la durata è di tutto rispetto (5 ore+3 di fuso orario che restituiamo) tutte le possibilità di svago sono a pagamento (leggi che non si fa niente).
Il volo è tranquillo, si sonnecchia e via. A New York dobbiamo attendere qualche ora; in realtà siamo arrivati con un po' di ritardo, quidni facciamo in tempo a pranzare con un trancio di pizza (in un locale con personale piuttosto cafone) e a trovare il gate di imbarco; anche qui per fortuna possiami fare affidamento sulla prontezza di Monica, perchè il gate è diverso da quello che ci era stato prescritto a SanFra e dal tabellone il volo sembrava addirittura cancellato, invece lei ha chiarito tutto con alcune hostess, una delle quali non particolarmente gentile (tutti gli antipatici li troviamo oggi? o siamo noi un po'contrariati dal fatto che sono finite le vacanze e siamo in piedi da ieri?)
Alla fine ci imbarchiamo e si parte per casa, il volo è molto tranquillo e il personale gentile (parlano anche un po' di italiano!), questa volta si dorme e si possono utilizzare tutte le risorse qudio-video-game della console di cui è dotato ogni posto... (Mariano si sfoga con Space Invaders!)
Quando atterriamo a Malpensa è già domani (15/8) ... e la vacanza è definitivametne conclusa.

Nessun commento:

Posta un commento