Ed eccoci all'ultimo giorno in SanFra (per gli amici)... questo sarà il neverending-day, perchè stasera abbiamo deciso, in barba al gruppo anziani, di non andare a dormire, visto che abbiamo il volo all'alba delle 7 del mattino e dobbiamo anche riconsegnare l'auto e fare il check-in 2 ore prima (quindi si stima la partenza alle 3 del mattino).
La mattina si decide di fare un tentativo di osservazione del Golden Gate senza nebbia, vista la bella giornata che si preannuncia. Naturalmente il tentativo è un mezzo fallimento nel senso che il ponte si vede un po' meglio degli altri giorni, ma non è completamente sgombro come speravamo, qualche foto la si fa comunque (non si negano a nessuno un centinaio di scatti!!).
Il pomeriggio è la volta del giro turistico in cablecar motorizzata che ci porterà a scoprire tutti i qurtieri di questa città meravigliosa! In effetti ne vale la pena, passiamo con i caratteristici sali e scendi per un quantità di vie e piazze con case basse coloratissime di numerosi stili diversi, ma accomunate dai balconcini chiusi semiesagonali o arrotondati... che merviglia!
Facciamo sosta al Golden Gate (di nuovo!) e questa volta è quasi del tutto libero da nebbia (miracolo!), quindi anche stavolta ci si scatena con macchine fotografiche, telefonini e teleobbiettivi!
Vediamo le case dipinte (come se le altre non lo fossero), Union Square, i parchi (c'è tanto verde!)... che è tutto magnifico ve l'ho già detto? (!!?!?!?!?!?)
Alla fine del pomeriggio, giro per il molo alla ricerca di un negozio Nike (per Monica) che non troviamo (sappiamo che ce n'è uno in Union Square, ma a piedi è lontano) e rientro al motel...
Per cena decidiamo di tornare al ristorante che abbiamo provato l'altro irei e scopriamo, parlando con la ragazza che ci accoglie e ci riconosce, che il suo ragazzo è italiano e la madre di lui vive a Torino (tutti gli americani con cui abbiamo parlato hanno parenti in italia!?!).
Vi consigliamo di visitare questo ristorante se passate per SanFra, ecco i riferimenti: Yabbies Coastal kitchen, 2237 Polk Street - San Francisco, California 94109
Dopo cena ci spiaggiamo in camera (da vero gruppo anziani) e tentiamo di rimanere svegli (chi più, chi meno)... alle 3 è già ora di andare!
Nessun commento:
Posta un commento