venerdì 12 agosto 2011

San Francisco day 1

Alla fine siamo a San Francisco.... il coast to coast è completo! da qui partiremo per tornare a casa, ma non oggi!
Arriviamo al Golden Gate, ma purtroppo c'è la nebbia e la temperatura è l'equivalente dei nostri 18 gradi (ormai abbiamo abbandonato la speranza di vedere il sole!).
Monica è vestita a strati (dalla maglia della salute al pile) e soffre un po' il freddo (e anche la fame... oggi a pranzo è uscito il mostro che è in lei e voleva azzannare!!! sarà un verme solitario o un'anaconda assassina?!?!?!)
Viaggiamo diretti alla faglia di San Andrea e troviamo tutto un parco Nazionale dedicato agli animali della baia (ci sono anche i leoni marini, che in realtà avevamo già visto a Santa Barbara). A piedi seguiamo il sentiero che ci porta fino alla staccionata che mostra lo spostamento del terreno, dovuto al movimento della faglia avvenuto nel 1906 (con annesso terremoto che incendiò San Francisco)... il paesaggio è bucolico, tranquillo con ruscelli (impostati sulla faglia) e boschetti.... molto rilassante.
Ci fermiamo anche nel parchetto di fronte al Visitor Center in ammirazione di un gruppo di scoiattoli sparpagliati tra i rami di un albero gigantesco e il prato. Assistiamo anche a una quasi predazione in diretta perchè ad un certo punto vediamo un gruppo di cornacchie scappare e azzittirsi, gli scoiattoli nascondersi e un solo scoiattolo temerario nel prato che viene quasi attaccato da un falco in picchiata. Per fortuna lo scoiattolo è scappato in tempo...
Albergo dignitoso con reception dotata di gigante buono e simpatico che ci fornisce una mappa e alcuni consigli su luoghi da visitare (compreso il suo preferito che è la fabbrica del cheescake).
Domani giro turistico, stasera film su pc (in italiano) e nanna presto (stile centro anziani)....

1 commento:

  1. hai dimenticato il premio della macedonia e il nuovo liquido per dentiere!! Olè!!

    RispondiElimina