Oggi partenza per Zion Park. La strada è tranquilla e non troppo impegnativa, arriviamo al parco ed entriamo dal solito passaggio con ranger, ma ormai sappiamo cosa ci chiederà, siamo preparati.
Siamo passati dall'albergo per fare il check in, ma era ancora presto, quindi ci siamo avviati in esplorazione per vedere qualche sentiero e decidere come impiegare la giornata.
Sappiamo già che domani affronteremo l'Angels' Landing che è impegnativo (4 ore stimate), quindi oggi percorriamo un sentiero più facile, lungo in fiume. E' proprio rilassante questo luogo: alberi, il fiume, una cascatella, rocce scolpite (si passa anche da una specie di grotta formata dalla fenditura di una parete), vegetazione, animali... si respira in modo diverso.
Al ritorno in albergo ci accomodiamo nelle camere (che sono proprio una papponata! Bravo Paolo!!!) con tutti i confort, balcone che sembra un monolocale con sdraio e tavolino (a dirla tutta il balcone di Monica e Paolo sembra un trilocale!). Tuffo in piscina e spa (una vasca più piccola con acqua a 40-45 gradi, al momento un po' caldina, ma poi rilassantissima!!!).
Naturalmente la nuvola del vampiro non si fa aspettare e offusca il momento piscina con qualche tuono e quattro gocce d'acqua. Pronti per la cena, di nuovo uno scroscio (giusto per guastare il tragitto fino al ristorante!). Ma troviamo un ristorante Messicano dove Mariano si può sfogare con aneddoti del suo viaggio in messico di una vita fa! Il locale è proprio carino, il personale è tutto messicano (tra loro non parlano inglese) e il cibo sembra proprio cucinato in modo artigianale.
La birra fa un po' effetto a ce ne andiamo un po' allegri... domani ci aspetta Angels' Landing!
W le papponate!
RispondiEliminaHotel tipico per aprire un bel tour of bagheisc...